Peeling:

sezioni pelle

Cosa è il Peeling?

Il peeling nel settore estetico è un trattamento irrinunciabile per chi voglia prendersi cura della propria pelle o attenuare determinati inestetismi, come macchie e cicatrici. Il peeling è anche un ottimo alleato nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo ed è per questo consigliato anche su pelli giovani.

Il peeling è un trattamento chimico molto efficace che si esegue attraverso tecniche manuali o attraverso apparecchiature specifiche. Esistono diverse tipologie di peeling, che possono essere usati in maniera complementare ad altri trattamenti, o possono essere eseguiti in sedute specifiche. I peeling hanno tre livelli di azione che riguardano la sezione cutanea su cui agiscono, dalla superficie, a uno strato intermedio, fino ad un’azione in grande profondità.

Vieni a trovarmi in studio per effettuare un check up della tua pelle con un’esperta e per trovare insieme il peeling più adatto a te!

peeling uomo
peeling pelle che si stacca

Approfondimento:

APPROFONDIMENTO:

 I peeling sono di diverse tipologie e non si possono definire in un unico modo perché vengono eseguiti avvalendosi di diverse molecole e principi attivi, a seconda del tipo di pelle o di inestetismo che necessita il trattamento. Sono però generalmente utilizzati in programmi di ringiovanimento, rigenerazione, antiossidazione e prevenzione della pelle. Il segreto, per ottenere massimi risultati da questi trattamenti, è un’accurata analisi della pelle, in modo da scegliere il mix di principi attivi e la tecnica migliore per eseguire il trattamento.

Presso Studio Estetica Globale troverai peeling di ogni tipo, composti da Base mandelica, Frulica, Gluconolattone, Fitica, Malica, Ahas. 

Di seguito elenchiamo alcuni acidi usati nel peeling e i relativi effetti:

In cosmesi, l’acido tartarico è sfruttato soprattutto per le sue capacità cheratolitiche, schiarenti ed antiossidanti; non a caso, costituisce spesso l’ingrediente dominante di creme idratanti, esfolianti, anti macchia ed anti age.

Acido glicolico: adatto per esfoliare la pelle e aumentarne la luminosità;

Acido cogico: agisce sulle macchie dovute all’eccessiva esposizione al sole;

Acido fitico: antiossidante, favorisce la rigenerazione cellulare;

Acido piruvico: Effetto illuminante e ringiovanente;

Acido tricloroacetico (TCA): usato per una forte esfoliazione;

AHAs: effetti idratanti e antiossidanti;

Acido ferulico: forte azione antiossidante (cereali);

Acido mandelico: effetto purificante, compatta e illumina la pelle (mandorle);

Gluconolattone: effetti esfolianti e di rigenerazione (latte/miele);

Acido boswelico: effetti antinfiammatori;

Acido salicilico: azione sanitizzante, antiinfiammatoria ed esfoliante;

Vieni a trovarmi in studio per effettuare un check up della tua pelle con un’esperta per trovare insieme il peeling più adatto a te!

alphaidriss tartarico

Prenota un Peeling

Telefona per confermare la tua prenotazione

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

Il Trattamento Peeling è personalizzato per cui viene fatto dopo l’esame della pelle.

  • Trattamento singolo
  • Trattamento unito nella stessa seduta ad altri trattamenti 
N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

Trattamento in cabina Peeling singolo 50min.

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova