Ultrasuoni:

Gli ultrasuoni vengono impiegati con grande successo in estetica e in medicina estetica, principalmente per migliorare problematiche legate a ritenzione idrica, adiposità localizzata e degenerazione miofasciale, che comunemente riassumiamo con il termine cellulite o, scientificamente, come pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica.

Gli ultrasuoni, infatti, agiscono sui micronoduli di cellulite, strutture rigide composte prevalentemente da grassi, e sulle alterazioni della sostanza fondamentale del tessuto connettivale. L’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle, determina una funzione disgregante, detta cavitazione, in grado di abbattere queste rigidità. Nello specifico quest’azione viene svolta dai liquidi e dai gas contenuti nel tessuto cutaneo che, seguendo la direzione data dagli ultrasuoni, vanno a scontrarsi con strutture rigide e sclerotizzate presenti nella profondità del tessuto connettivo. I gas, schiacciati tra il nodulo della cellulite e i liquidi, generano delle microesplosioni in grado di frazionare i tessuti rigidi, attuando così un efficace azione di contrasto alla cellulite e un naturale miglioramento del microcircolo cutaneo.

I benefici che si possono trarre da questo trattamento sono:

Un’importante prevenzione, fondamentale per ostacolare la degenerazione della pannicolopatia edemo-fibro-sclorotica (cellulite), ottenuta grazie all’azione disgregante, detta cavitazione, che contrasta la formazione di strutture rigide come i noduli di cellulite.

I risultati visibilmente ottenibili sono:

L’aspetto più levigato della pelle e il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti trattati.

L’ammorbidimento delle aree in cui il pannicolo risulta più compatto.

Il miglioramento della sostanza fondamentale del tessuto connettivale.

L’aumento della produzione di fibroblasti e dunque di elastina e di collagene.

Riduzione dell’effetto “buccia d’arancia”.

Il miglioramento di tutto il microcircolo.

La sensazione di gambe più leggere e di una risposta muscolare più performante.

Non va dimenticato infine, che l’infiammazione del pannicolo pur non essendo uno stato di malattia è una degenerazione che affatica gli arti e trattiene tossine nel corpo. Come professionista, consiglio il trattamento a ultrasuoni come metodo di miglioramento estetico e di detossinazione dei tessuti, verso un benessere che porta da sé ad un aspetto più piacevole e armonico del corpo.

Telefona a Studio Estetica Globale 010 3471358, sarò felice di programmare con te una sessione di ultrasuoni, personalizzata sulle tue esigenze.

Chiama, ti aspetto!

Approfondimento:

APPROFONDIMENTO:

Le ragioni che portano alla comparsa della Cellulite riguardano gli strati più superficiali della pelle (il derma) e quelli più profondi (l’ipoderma). Nel derma, la microcircolazione sanguigna viene alterata, portando ad uno stato edematoso da stasi idrica, poiché gli adipociti, cellule particolarmente adatte all’accumulo di grassi, aumentando di numero e volume, possono portare alla compressione dei vasi sanguigni, compromettendo il microcircolo cutaneo. Gli adipociti, infatti, si aggregano creando noduli privi di irrorazione sanguigna. Contemporaneamente le fibre di collagene si irrigidiscono, comprimendo le terminazioni nervose e creando infossamenti nella cute. Si forma così il tipico aspetto “a buccia d’arancia”.

Nello specifico quest’azione viene svolta dai liquidi e dai gas contenuti nel tessuto cutaneo che, seguendo la direzione dettata dagli ultrasuoni, vanno a scontrarsi con strutture rigide e sclerotizzate presenti nella profondità del tessuto connettivo. I gas, schiacciati tra il nodulo della cellulite e i liquidi, generano delle microesplosioni in grado di frazionare i tessuti rigidi come i noduli di cellulite, o i calcoli renali, per esempio. Mettendo così in atto un efficace azione di contrasto alla cellulite e un naturale miglioramento del microcircolo cutaneo.

Gli ultrasuoni risultano dunque come uno dei metodi più efficaci e meno invasivi per supportare il microcircolo cutaneo nello svolgimento delle sue funzioni, la cui degenerazione comporta la nascita di inestetismi quali la cellulite.

Come funzionano gli ultrasuoni per la pelle?

Il trattamento estetico con ultrasuoni sfrutta le piccolissime oscillazioni generate da frequenze acustiche impercettibili, con una frequenza variabile tra 1 e 3 Mhz. Gli ultrasuoni, veicolati tramite un’apposita sonda, penetrano nei tessuti sottocutanei a diversi livelli di profondità.

Tre sono gli effetti che svolgono:

Meccanico: un vero e proprio micro-massaggio profondo.                                      Termico: una leggera vasodilatazione, che aiuta le cellule ad assorbire creme e trattamenti e a eliminare le scorie.                                                                                           Biochimico: stimolazione del metabolismo delle cellule.

Prenota una sessione di Ultrasuoni

Telefona per confermare la tua prenotazione

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

Trattamento abbinato a drenaggio con apparecchiatura  

Sulla zona da trattare e sulla testina dell’apparecchio viene applicato il gel conduttivo che permette una la trasmissione delle vibrazioni sonore, mentre la testina viene spostata con un movimento rotatorio molto lento.

N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

 10 o 15min per zona. 

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova