Pedicure Specialist:

COS’È LA PEDICURE SPECIALIST?

Il piede da anni è diventato un protagonista del nostro look e della nostra immagine

Una pedicure è un trattamento di bellezza cosmetico per le unghie e i piedi.                                                           

Una pedicure consiste nel limare assottigliare e modellare il bordo libero e lo spessore delle unghie, quando è necessario, migliorare e levigare gli spessori della pianta del piede rendendola idratata, trattando qualsiasi tessuto non vivente, come l’unghia, la cuticola e i duroni, gli spessori della pianta del piede. In ultima fase, se richiesto, vi è l’applicazione dello smalto o dello smalto semipermanente.

Il piede come protagonista del nostro look e della nostra immagine ha portato alla luce situazioni di anomalie precedentemente non considerate, ne consegue che molte persone possano aver bisogno di un normale pedicure professionale (che non arrechi danni!), ma moltissimi sono coloro che necessitano di una pedicure specialist.

Nell’esecuzione della pedicure è importante non solo il risultato estetico, ma la preservazione della salute rispettando pulizia e igiene.            E’ per questo motivo che tengo molto a sottolineare l’attenzione che presto all’aspetto igienico e sanitario del trattamento, a partire dalla sanificazione e disinfezione degli strumenti.

Vengono infatti osservate tutte le norme igieniche che si applicano a questo trattamento eseguendo il ciclo di decontaminazione nella sua totalità. Applico infatti una disinfezione completa dei ferri attraverso l’immersione nel peracetico. Dopo un accurato lavaggio e l’asciugatura, gli strumenti vengono riposti in buste sterili e inserite all’interno dell’autoclave, strumento medico e professionale, indispensabile alla sterilizzazione del materiale, seguendo la stessa procedura usata per la disinfezione dei ferri chirurgici o degli utensili dentistici. Prediligo inoltre l’utilizzo di materiali monouso, quando possibile, e mi assicuro quotidianamente che ogni superficie di lavoro sia adeguatamente disinfettata e sanificata.

Dedicare del tempo ai propri piedi significa prendersi cura di una delle parti più importanti del nostro corpo: quella che ci sostiene e che ci permette di esplorare nuovi orizzonti ogni giorno.

Telefona a Studio Estetica Globale 010 3471358 per prenotare la tua pedicure!

Chiama, ti aspetto!

Approfondimento:

APPROFONDIMENTO:

Il piede è la parte del corpo che regge la distribuzione del peso e della postura, ha delle caratteristiche anatomiche complesse ed io lo divido i due macro argomenti: le unghie e la pianta .

Il pedicure specialist si rivolge sia a chi vuole preservare le buone condizioni dei propri piedi, sia alle persone che hanno problemi per caratteristiche anatomiche o derivanti da traumi, sfregamenti eccessivi, scorretta postura o invecchiamento.

Indicato per le persone che riscontrano difficoltà nella cura delle unghie e della pianta del piede, utile anche per sportivi o lavoratori e soprattutto per gli anziani, che a seguito dell’età o di traumi, necessitano di un corretto trattamento in questa parte molto delicata e fondamentale del nostro corpo.

La “Pedicure Specialist” è un trattamento dedicato alla salute del piede e orientata alla risoluzione di un problema, rispetto alla pedicure normalmente effettuata ai fini estetici.      

Ho ideato questo trattamento specifico, perché, in vent’anni d’esperienza mi sono spesso trovata a effettuare pedicure su persone che non trovavano soluzione ai loro disagi. Tuttavia, spesso per svariate ragioni, si prende poco in considerazione l’unghia e poiché si tende a sottovalutarne l’importanza, essa causa degenerazioni che possono sfociare in qualcosa di più grave.

Gli obiettivi di questo trattamento derivano dalla necessità di normalizzare la crescita dell’unghia e dalla necessità di ridurre le callosità.

La prima causata o peggiorata dal taglio scorretto delle unghie, o da caratteristiche più gravi come unghie incarnite, inspessimenti, disidratazione da smalto, unghie a pinza (strette e ricurve) o altri problemi causati dall’anzianità.

La seconda causata dalla postura, dall’inspessimento corneo della pelle, dalle scarpe, ma anche da un aspetto molto sottovalutato come il taglio improprio delle unghie.

Proprio per queste ragioni e per la natura correttiva di questo trattamento, la Pedicure Specialist ha una durata variabile di circa un’ora e mezza e viene suddivisa in un minimo di tre sedute, per completare il lavoro e condurre il piede a una situazione di normalità, in seguito al superamento/contenimento dell’anomalia.

Il trattamento ha infatti bisogno di un intervento ripetuto e costante per mettere in moto un processo correttivo ed educativo del problema. A tale proposito ritengo fondamentale assistere il cliente spiegando e insegnando come eseguire a casa il taglio corretto del margine libero e come trattare il problema nei periodi successivi alla pedicure specialist. 

Ritengo che la salute sia la base della bellezza, e che per sentirsi belli sia necessario partire dal mantenere il benessere del proprio corpo. E’ con questo spirito che affronto ogni tipo trattamento e in questo caso ho ritenuto doveroso istituire un servizio specifico.

Non rinunciare al tuo benessere, perché avere cura del proprio corpo e della sua salute è il primo passo per apparire al meglio di sé e sentirsi bene con sé stessi.

Se anche tu senti di aver bisogno di questo tipo di trattamento, o conosci qualcuno che ne ha bisogno, contattami telefonicamente per parlare del problema e capire se il trattamento possa essere benefico e risolutivo, ti aspetto!

Scopri le immagini della nostra galleria!

Visita la Gallery

Scopri i risultati che hanno raggiunto alcuni miei clienti partendo da situazioni molto difficili. Se anche tu hai bisogno di prenderti cura dei tuoi piedi non esitare a chiamarmi!

SCOPRI LA GALLERY

Foto reali e scattate da me o dai miei collaboratori presso Studio Estetica Globale, i risultati che osserverete non sono falsati da alcuna modifica grafica allo scopo di rendere più belle le immagini. Autenticità è la parola d’ordine della mia galleria.

Buona Visione!

 Prenota una Pedicure Specialist

Telefona per confermare la tua prenotazione

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

Trattamento personalizzato.

N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

Trattamento 1 h.

Cabina 1h 30.

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova