Pulizia del Viso:

La pulizia del viso oggi più che mai è una tecnica fondamentale contro il pollution, per mantenere la pelle luminosa e idratata, sia da giovani che in età adulta. Si può considerare sia un trattamento di pulizia dei pori e di asportazione dei comedoni, sia un trattamento anti-age. Tale tecnica non va confusa con la detersione o con l’esfoliazione domiciliare. Occorre infatti, ricorrere alle mani esperte di un’estetista professionista per ottenere risultati che normalmente a casa sono difficili da raggiungere. Inoltre, è l’occasione perfetta per il check up della pelle che riguarda le caratteristiche genetiche e gli effetti legati all’invecchiamento, come la dilatazione dei pori, le macchie, e il foto-crono invecchiamento.

Anche in questo caso poniamo l’attenzione sull’aspetto igienico: durante la pulizia del viso vengono utilizzati materiali monouso, e strumenti sanificati, autoclavati e gammizzati attraverso strumenti professionali.

Telefona allo 010 3471358 per prenotare il tuo check up con una professionista dall’esperienza ventennale e per pianificare la pulizia del viso più adatta a te. 

Studio Estetica Globale è qui per rispondere alle tue esigenze!

Approfondimento:

APPROFONDIMENTO:

La pulizia del viso è un momento importante per il cliente perché è l’occasione migliore per conoscere la propria pelle, in quanto è un vero incontro di check up. Personalmente ritengo fondamentale interagire col cliente per conoscere le abitudini di vita quotidiana e le abitudini alimentari della persona al fine di eseguire il trattamento migliore e riuscire a capire nello specifico come si comporterà la pelle nel corso del tempo.

Vi domanderete perché? Le possibili risposte sono molte, tante quanti gli inestetismi. Vi posso portare un esempio: capita che alcune persone lamentino presenza di molti punti neri che provano a schiacciare senza riscontrare nessuna fuoriuscita di sebo, si vedano la pelle opaca e le creme vengano avvertite come grasse mentre la pelle rimane secca. Questo è un fenomeno comune di pollution che riscontrano coloro che usano lo scooter o che passano molto tempo in zone inquinate, in cui le polveri sottili unite agli scarti degli idrocarburi creano un pool chimico che si lega molto facilmente al sebo della pelle, creando un vero cemento dentro il poro. L’amalgama che si forma nel follicolo è di difficilissima eliminazione per questa ragione si rende necessario un trattamento di pulizia del viso professionale e dei consigli per prevenire gli esiti negativi, in questo caso dell’inquinamento, ma in generale di altre possibili cause. Ne consegue che la pulizia del viso si può eseguire correttamente se si fa un esame della pelle e un’analisi complessiva della persona, poiché è un trattamento di bellezza molto specifico, dove apparecchiature e prodotti variano secondo le esigenze dermatologiche. 

Vorrei sottolineare che in questa fase si possono consigliare i prodotti e le creme più adatte a fare prevenzione domiciliare, per mantenere gli effetti ottenuti senza dover tornare ogni settimana da un professionista.

Tra gli strumenti utilizzati nel mio centro, ritengo che il vaporizzatore sia uno strumento tutt’altro che obsoleto, infatti il solvente in natura più importante (e green), per quanto scontato, è l’acqua. Il calore unito all’acqua permette infatti di allentare i legami chimici. Nella scelta di prodotti idonei per ogni tipo di pelle, permettiamo al vaporizzatore di allentare i legami dello strato corneo e delle sostanze che necessitano di un aiuto chimico e meccanico per essere asportate, come le polveri sottili, i metalli (residui di fard) e il sebo non idrofilo. Questo macchinario non crea le teleangectasie, ma le evidenzia e può aiutare a riconoscere una rosacea. Non dilata i pori in maniera definitiva, non irrita la pelle, ma può evidenziare una dermatite a volte non visibile. Bisogna essere in grado di stabilire la distanza e il tempo. Vi ricordo che la pelle, anche dopo la detersione ospita la propria flora batterica e che un buon vaporizzatore si avvale anche di una luce ultra-violetta che aiuta a mantenere il campo della pelle igenizzato per il periodo della spremitura. 

Prenota una Pulizia del Viso

Servizio di prenotazione funzionante 24/7.

la tua prenotazione verrà accettata e inserita in agenda o sarai ricontattato al più presto

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

Composta da fasi:

  • Esame della pelle
  • utilizzo di vaporizzatore 
  • eventuale spremitura 
  • maschere o peeling o trattamento specifico
N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

Trattamento in cabina: 1h e 30min.

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova