Trattamento ECO:

sezioni pelle

TRATTAMENTO ECO:

Il trattamento Eco è un percorso di benessere globale che ho teorizzato e messo in pratica negli anni fino alla realizzazione di un vero e proprio metodo.

ECO significa: Esfoliare, Compattare, Ossigenare la pelle. E’ un insieme di trattamenti, tecniche e metodiche che eseguo per ottenere un risultato complessivo di benessere della pelle.

Un trattamento che permette, in maniera naturale, senza ritocchi e senza l’utilizzo di tecniche troppo invasive, di mantenere in uno stato di salute la propria pelle, sia con risultati immediatamente visibili, ma soprattutto con straordinari effetti sul lungo periodo.

 In vent’anni di attività, ho constatato grazie alle mie affezionatissime clienti, ormai anche collaboratrici, oltre che amiche, che questo metodo “rallenta” l’invecchiamento e migliora le prestazioni della pelle e del corpo in maniera più che evidente. Chi ha iniziato questo percorso con me anni fa, oggi nota come la pelle sia migliorata invece che peggiorata nel corso degli anni, e che, nonostante certi segni del tempo siano naturalmente visibili, il mantenimento di una pelle sana, abbia rallentato notevolmente gli inestetismi della vecchiaia.

Credo infatti che per sentirsi a proprio agio col proprio corpo sia fondamentale sentirsi bene e raggiungere il giusto equilibrio tra bellezza e salute, che se mantenuto nel tempo ci farà apparire sempre al meglio delle nostre potenzialità. La bellezza è parte intrinseca di ognuno di noi, anche se certe volte ce ne dimentichiamo. Troppo spesso siamo portati a ricercare un trattamento che ci “cambi” per sentirci migliori.   La filosofia del trattamento Eco è invece opposta. Non serve cambiare il nostro viso o modificare il nostro corpo per sentirci belli, ma basta prendersi cura di sé, per permettere alla nostra pelle di dare sempre il massimo e di mantenere la sua bellezza nel corso del tempo.

L’insieme delle tecniche che compongono il trattamento Eco sono molteplici e riguardano appunto l’esfoliazione, l’ossigenazione e il rinvigorimento della pelle. Non sono tuttavia un insieme di trattamenti standardizzati, perché ogni pelle può aver bisogno di raggiungere il risultato attraverso vie differenti. E’ per questo motivo che il trattamento Eco prevede uno studio approfondito dello stile di vita della persona, oltre allo studio specifico della sua pelle. Non è detto, infatti, che una tecnica che su un tipo di pelle solitamente ottiene un risultato, avrà lo stesso effetto su una pelle diversa, o ancora, non è detto che un trattamento effettuato su una persona che lavora in ufficio avrà la stessa durata se eseguito su una persona che lavora all’aperto.

Questo è, per esperienza, il grande valore del trattamento, che lo rende così funzionale ed efficace. La personalizzazione e la ricerca costante, mirata e applicata alle esigenze del cliente rendono infatti possibili i risultati complessivi ottenuti attraverso una corretta Esfoliazione, Ossigenazione e Coesione della pelle.

Telefona a Studio Estetica Globale 010 3471358, sarò felice di programmare con te l’insieme di trattamenti necessari a costruire insieme un percorso eco di benessere e bellezza personalizzato sulle tue esigenze.

Chiama, ti aspetto!

Approfondimento:

Esfoliare

L’esfoliazione della pelle è una tecnica semplice e fondamentale per ottenere un incarnato luminoso e dall’aspetto sano. Consiste nel rimuovere lo sporco e le cellule morte in superficie per portare alla luce uno strato sottostante di nuova pelle.

Non mancano certo i prodotti esfolianti tra cui scegliere, e dunque è importante riflettere su come i diversi esfolianti agiscano sulla vostra pelle.

L’epidermide, ovvero lo strato più esterno della pelle, è costituita a sua volta da cinque substrati. Le nuove cellule della pelle nascono nello strato più profondo. Maturando, queste cellule raggiungono lo strato superiore. Da lì, di solito si ricambiano in modo naturale, lasciando emergere una pelle più fresca, più omogenea e persino più pigmentata.

Una pelle in buona salute cambia dalle 30.000 alle 40.000 cellule morte al minuto, un numero eccezionale, che spesso però, viene diminuito da diversi fattori come l’esposizione al sole, le fluttuazioni ormonali e l’invecchiamento. Quando questo processo di ricambio è rallentato, le cellule morte iniziano ad accumularsi sulla pelle, facendola apparire ruvida e opaca. Se le cellule morte restano per troppo tempo sulla superficie della pelle, possono persino ostruire i pori, con conseguente formazione di macchie, linee e rughe.

È qui che entra in gioco l’esfoliazione cutanea, che elimina rapidamente le cellule morte portando in superficie un nuovo strato di pelle fresca, permettendo inoltre ai prodotti per la cura della pelle di avere un’azione più efficace.

Cross Linked:

Le cause della lassità cutanea riguardano, in termini scientifici, la rigenerazione cellulare dei fibroblasti, le cellule del derma che producono collagene. Quando la rigenerazione cellulare, e quindi anche la produzione di collagene, rallenta, di solito a causa dell’invecchiamento, la struttura della pelle perde la sua capacità di supporto e sostegno cedendo verso il basso.

Se analizzassimo a microscopio la cute, potremmo notare come la giunzione dermoepidermica, che appare come una sorta di montagna russa, tende a creare delle grandi voragini in certi punti e ad appiattirsi intorno a questi “buchi”, perdendo la sua forma ondulata. Queste voragini causano la perdita di tono della pelle creando così le rughe e gli afflosciamenti. Dove la pelle è sorretta da un muscolo, può essere d’aiuto rinvigorirlo per donare tono alla pelle, ma in zone come il decolleté e il viso, dove lavorare sulla muscolatura è molto difficile o non da grandi risultati, occorre concentrarsi sulla cura della pelle stessa.

Le cause del rilassamento cutaneo possono essere diverse: crono invecchiamento, variazione di peso, gravidanza, fattori ambientali come raggi UV, vento, freddo, inquinamento e, più in generale, fattori come alimentazione e stile di vita.

In questi casi, un potente alleato corre in nostro aiuto: l’acido ialuronico (HA). Esso è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle le sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua carenza determina infatti un indebolimento della pelle con la formazione di rughe ed inestetismi. Inoltre, la sua concentrazione nei tessuti tende a diminuire con l’avanzare dell’età, a causa della naturale presenza di particolari enzimi, le ialuronidasi, che lo neutralizzano.

Eseguire trattamenti con acido ialuronico Cross linked, o “reticolato”, significa arricchire la pelle di una sostanza già presente al suo interno, che però tende a diminuire col tempo e la vecchiaia. Poiché questa sostanza è la responsabile dell’idratazione e del turgore cutaneo, “ricaricando” il nostro corpo di questo elemento, si contrastano naturalmente i processi di invecchiamento che affliggono la pelle, e contemporaneamente si stimola la produzione endogena di collagene, elastina e di ulteriore acido ialuronico.

Ossigenare

La pelle è un organo come gli altri, che respira dall’interno, attraverso il sistema circolatorio, e dall’esterno, grazie ai pori. L’influenza di alcuni fattori esterni, come l’inquinamento, ha un impatto importante sull’ossigenazione dei tessuti. In superficie, infatti, la pelle è più esposta e spesso in debito di ossigeno, mentre in profondità, gli scambi tra le cellule divengono meno frequenti, le tossine si accumulano e la rigenerazione cellulare rallenta.

L’ossigeno è indispensabile per la vita delle cellule epidermiche: permettendo infatti la respirazione, garantisce una corretta funzione dell’organismo e la produzione di energia che passa poi ai tessuti. Non solo, passando poi nel microcircolo, l’ossigeno lo migliora arricchendolo, oltre a combattere i radicali liberi in eccesso, eliminando quindi la fonte principale dei segni di espressione e dell’invecchiamento.

In altre parole, avere una pelle perfettamente ossigenata vuol dire garantirle un aspetto più sano proprio perché non provato dallo stress ossidativo. Se ossigenata correttamente la pelle appare più luminosa, più tonica e più elastica. Infine, la grana della pelle risulterà nettamente migliorata a prima vista grazie alla minor dilatazione dei pori.

Prenota una sessione di

Trattamento ECO

Telefona per confermare la tua prenotazione

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

Nel ventaglio dei trattamenti viso, ECO è il percorso che si determina  dopo un check up. 

N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

Corrispondono alla durata del trattamento viso specifico.

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova