EMOLINFODREN:

Presso Studio Estetica Globale eseguo il drenaggio linfatico manuale, mantenendo le caratteristiche fondamentali del metodo originale del Dr. Vodder che ho arricchito, grazie all’esperienza acquisita in vent’anni di attività, migliorando la tecnica manuale per renderla in linea con le conoscenze raggiunte dalla ricerca scientifica sulla circolazione linfatica. Ho infatti rivisto e riconfigurando il trattamento sotto il nome di EMOLINFODREN.  Nell’ultimo decennio, la ricerca medico scientifica ha dato maggiore importanza alla circolazione linfatica, essendo questa strettamente legata agli stati infiammatori (flogosi), a problemi immunitari e cardiocircolatori. Per quanto riguarda il benessere e di conseguenza l’estetica, l’importanza del drenaggio linfatico è data dalle sue proprietà detossinanti, decongestionanti e preventive sugli inestetismi, quali: edemosità diffusa o localizzata agli arti, edemosità post-operatoria, cellulite, alterazione della composizione della sostanza fondamentale del connettivo. Va infine ricordato che, grazie al drenaggio linfatico, oltre al risultato estetico si ottiene di riflesso anche la stimolazione del sistema immunitario.

Come funziona:

Per eseguire correttamente il massaggio EMOLINFODREN è necessario conoscere a fondo il funzionamento della circolazione linfatica e la posizione delle aree di interesse delle stazioni linfatiche principali. Infatti, si articola con dolci manualità al fine di creare una stimolazione del sistema linfatico, sia superficiale che profondo. Le delicate pressioni agiscono sui capillari superficiali, mentre le pressioni ondulatorie coinvolgono invece, il miofasciale in profondità. Gli sfioramenti e i movimenti ondulatori permettono uno stato di abbandono che porta ad un grande rilassamento pari ad un massaggio antistress. Nello specifico, la manualità armonica leggera e ritmica, favorisce il deflusso dei liquidi interstiziali, in direzione delle stazioni linfonodali, contribuendo allo spostamento dei liquidi che è rallentato per svariate ragioni, e contribuisce al drenaggio, mantenendo così il tessuto connettivo pulito e al suo migliore stato di salute.

Il massaggio, secondo la scuola di Vodder, si divide in trattamenti specifici per ogni parte del corpo: collo, viso, arti superiori, tronco, addome, schiena, arti inferiori. Tuttavia, non è possibile eseguirli tutti in una sola seduta per l’eccesso di scorie che verrebbero convogliate agli organi di eliminazione. La circolazione linfatica, infatti, si occupa di raccogliere le macromolecole e le proteine del metabolismo del nostro corpo. Il 90% del massaggio è eseguito sulla parte anteriore del corpo poiché qui si trovano le stazioni linfatiche principali (dotto toracico, cisterna di pequet, intestino e zona inguinale) ed anche il ricongiungimento della linfa alla circolazione sanguigna (vene succlavie) avviene sulla parte anteriore del corpo.

Presso il mio centro ho organizzato, per i primi incontri, il trattamento in sedute da 50 minuti, suddivise in due sessioni settimanali. Nella prima viene trattata la parte alta del corpo (collo, decollete, arti superiori, tronco, addome, schiena), mentre gli arti inferiori vengono semplicemente sfiorati per dare una sensazione di unità a tutto il corpo. Nella seconda sessione invece, vengono trattati più approfonditamente gli arti inferiori, dopo avere eseguito lo scarico obbligatorio dei distretti del decollete, del collo e dell’addome.

A chi è dedicato:

Il trattamento è fortemente consigliato a chi presenta deficit nel sistema linfatico ed a chi ha semplici problemi circolatori, ed edemosità diffusa. E’ utilizzato in estetica in caso di gambe pesanti, o per ridurre gli inestetismi della cellulite. Tra i più evidenti benefici della stimolazione corporea, infatti, vi è quello di riattivare il sistema circolatorio, contrastando la congestione dei tessuti connettivali, la fibrosi tissutale, la ritenzione idrica, la ritenzione da gravidanza e la pelle a buccia d’arancia. Infine, ricordiamo che, anatomicamente le donne hanno più tessuto connettivale degli uomini, per cause ormonali e per caratteristiche di biologiche di genere. Questa tecnica quindi si configura per il loro corpo come una vera e propria prevenzione sistemica. Il massaggio EMOLINFODREN, si configura dunque come uno dei migliori metodi per preservare la propria bellezza.

Telefona a Studio Estetica Globale 010 3471358, sarò felice di programmare con te una sessione di massaggio EMOLINFODREN, personalizzata sulle tue esigenze.

Chiama, ti aspetto!

Approfondimento:

APPROFONDIMENTO: EMOLINFODREN IN GRAVIDANZA

La gestazione è un periodo molto importante e particolare per la donna, aggiungo che ogni gravidanza in qualche modo è unica, ne consegue che anche le manualità richiedono più attenzioni.

Ogni trattamento va necessariamente personalizzato in questo delicato periodo , faccio quindi una breve premessa prima di introdurre il trattamento vero e proprio.

In gravidanza, infatti, si verifica un aumento dell’attività ormonale degli estrogeni e del progesterone, che porta a cambiamenti fisiologici del metabolismo e della circolazione sanguigna. Il metabolismo rallenta, mentre la circolazione cambia dal punto di vista della fluidità. Aumentano i liquidi nel sangue e il plasma diventa più fluido, tuttavia la percentuale dei corpuscoli, come globuli bianchi, globuli rossi e piastrine, rimane pressappoco la stessa. Il corpo adotta questa strategia che, se da un lato è di vitale importanza per la placenta e per il parto, dall’altro può causare di riflesso problemi di ritenzione idrica quali cellulite e degenerazione connettivale. Il massaggio Emolinfodren è fondamentale a questo proposito per agire sulla stasi dei liquidi che permangono nei tessuti, detossinandoli, poiché faticano a ripulirsi, aiutandoli a completare il ciclo metabolico e favorendo il ritorno linfatico e sanguigno. Il massaggio Emolinfodren si diventa così una vera e propria attività di prevenzione e mantenimento della salute della mamma e del suo bambino, inoltre attenua e contrasta il rischio di pre-eclampsia, o gestosi, un fenomeno che causa il rigonfiamento delle caviglie a seguito di scompensi da ipertensione, problemi cardiaci, e diabete. Infine, l’Emolinfodren ha il vantaggio di essere eseguito nella parte anteriore del corpo, dando un risultato anche a quella posteriore. Risulta essere un trattamento molto rilassante e dolce per la mamma e il bambino.

Da anni pratico questo particolare massaggio presso Studio Estetica Globale, e molte sono le mamme che hanno scelto di affidarsi alla mia manualità in questo bellissimo momento della loro vita. Il benessere della neomamma e del nascituro sono la mia assoluta priorità. Mi piace pensare che posso aiutare le donne alleviando in questo periodo i ristagni dei liquidi, e gli edemi causati dal peso del pancione.

Se la circolazione linfatica e sanguigna sono rinnovate a seguito del drenaggio infatti, si crea uno stato di maggior equilibrio, per stare bene con sé stesse, e per accogliere al meglio il proprio bambino, tutto questo unito a un momento di rilassamento e dolcezza per entrare in contatto col proprio corpo e con quello del piccolo. 

E’ importante precisare infine che il massaggio Emolinfodren non è l’unico trattamento che può essere svolto in questa fase, ma che, anche cataplasmi, e peeling specifici possono essere svolti, sia come trattamenti complementari al massaggio linfodrenante, sia come trattamenti unici. Per quanto riguarda ulteriori massaggi è possibile eseguire presso massaggio, massaggio connettivale e massaggio antistress, anch’essi come trattamenti complementari di Emolinfodren o come trattamenti unici.

Telefona al mio studio per strutturare e prenotare il trattamento gravidanza più adatto alle tue esigenze, sarò felice di ascoltare le tue necessità e programmare insieme un percorso di benessere per te e il tuo bambino,

Ti aspetto!

Prenota un Massaggio EMOLINFODREN

Telefona per confermare la tua prenotazione

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova

Studio Estetica Globale

Cosa devi sapere riguardo alla tua prenotazione:

N

INFO TECNICHE SUL TRATTAMENTO

  • Massaggio
  • Pressioni delicate drenanti
  • Fondamenti Dr Vodder
N

PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni rilasciati a Studio Estetica Globale sono protetti dalla normativa europea della privacy e non vengono trattati in alcun modo se non al fine di creare report informativi per il cliente, al fine di elaborare percorsi di bellezza sicuri ed efficaci.

Ogni immagine che ritrae i clienti durante i trattamenti è utilizzata a scopo informativo e su previa autorizzazione scritta rilasciata dall’interessato presso Studio Estetica Globale.

N

TEMPISTICHE ORARI

Massaggio 50min (cabina 1h e 15min).

N

CONFERME E DISDETTE

Al fine di non creare confusione ogni appuntamento preso attraverso il form di contatti DEVE necessariamente ricevere una CONFERMA TELEFONICA chiamando lo Studio al numero: 010 3471358.

Allo stesso modo anche le disdette dovranno ricevere una conferma telefonica chiamando lo 010 3471358.

Attenzione! Se non dovesse esserci la conferma telefonica l’appuntamento non verrà segnato e la disdetta non verrà cancellata. 

LA TUA BELLEZZA È LA MIA MISSIONE

STUDIO ESTETICA GLOBALE

Disponibile da martedi a sabato dalle 10 alle 19

ti aspetto!

+39 010 3471358

info@esteticaglobale.com

Via Cavour, 15/1C sc. B 16031 Bogliasco - Genova